Home News Corso Marketing e Tecniche di Vendita – 2 a edizione 2017

Corso Marketing e Tecniche di Vendita – 2 a edizione 2017

1902
0
SHARE

Sono aperte le iscrizioni al corso Marketing e tecniche di vendita, che avrà inizio il 22 febbraio. Il corso si svolge in orario serale 20.00-23.00 il mercoledì e venerdì. È rivolto ad agenti di commercio, addetti vendite, titolari di imprese commerciali e a tutti gli occupati del commercio che intendano aggiornare le proprie competenze nel marketing, comunicazione efficace e tecniche di vendita; a giovani ed adulti disoccupati, inoccupati o in cerca di occupazione nel settore del commercio che abbiano bisogno di arricchire il proprio curriculum.

Contenuti:

Il marketing nell’era moderna: il marketing management, la mission;la vision l’analisi di mercato; l’analisi della concorrenza; analisi S.W.O.T; segmentazione e targeting; differenzazione e posizionamento; marketing Mix. Il business plan.

Tecniche di vendita: le basi dei una comunicazione efficace; – Comunicare bene con se stessi; tecniche di auto motivazione; gestione dello stress e del tempo; comunicazione verbale; comunicazione non verbale; comunicazione paraverbale; la PNL e la comunicazione. I principi della vendita: identikit del cliente di oggi; il cliente come protagonista. Le virtù del bravo venditore; l’empatia. Le fasi della vendita: l’apertura; la scoperta; la proposta: consapevolezza del proprio vantaggio competitivo, la formulazione della proposta, la gestione delle obiezioni, la gestione del prezzo. La chiusura: guidare il cliente verso la richiesta d’ordine. La gestione della lista clienti: Mailing list, Whats App , Facebook. Il problem solving: la metodologia creativa, il pensiero laterale, i 4 fattori cruciali, 6 cappelli per pensare.

Tecniche di vendita con PNL: principi di dinamica persuasiva; mirroring, pacing e leading (rispecchiare, andare a ritmo e guidare); il sistema sensoriale; l’estrazione delle strategie altrui

Articolazione: 30 ore suddivise in 10 lezioni da 3 ore ciascuna

Periodo: giugno-luglio 2017

Costo: € 590,00 con possibilità di sconti per disoccupati e occupati nel settore

Partecipanti: minimo 12 massimo 25 persone

Per informazioni e iscrizioni:

tel. 055 2705282

e-mail: m.ciafre@cescot.fi.it

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone