Home Cescot è con te per la ripartenza! Formazione gratuita riservata agli associati!

Cescot è con te per la ripartenza! Formazione gratuita riservata agli associati!

Formazione gratuita riservata agli associati!

Per affrontare la ripresa post emergenza Covid 19 abbiamo programmato 11 incontri mattutini sotto forma di  moduli di 2 ore ciascuno che possono essere scelti singolarmente o a pacchetti.

Lo scopo è di aiutare l’imprenditore ad affrontare le difficoltà del momento.

Il costo è di € 30,00 per un incontro ; € 50,00 per due incontri e € 70,00 per tre. Le cifre si intendono compreso IVA

Riceverete  il link di partecipazione entro l’inizio dell’evento e comunque dopo aver effettuato il pagamento. A registrazione avvenuta vi invieremo  scheda d’iscrizione e  dati per effettuare il bonifico. Potete fare l’iscrizione e rimandarmi il tutto scannerizzato per email con il documento d’identità.

Per informazioni scrivere a formazione@cescot.fi.it   o chiamare allo 055/2705205

 

  • 1  Emergenza COVID 19 – Quale informativa dare al dipendente: tempi e modalità  (3 giugno dalle 10.00 alle 12.00 – Dott.ssa Tania Caciagli – Uff. commerciale Confesercenti)
  • 2 Gestione dello stress  e produttività nel periodo post emergenza ( 4 giugno dalle 10.00 alle 12.00 – dott. A. Cariulo – Psicologo)
  • 3 La riapertura : sanificazione iniziale e giornaliera, protocollo anticontagio da inviare alla regione – cosa c’è da sapere per essere in regola (5 giugno dalle 10.00 alle 12.00 – Dott.ssa Tania Caciagli – Uff. commerciale Confesercenti)
  • 4 Test seriologici : come comportarsi con i dipendenti ( 8 giugno dalle 10.00 alle 12.00 – Dott.ssa Tania Caciagli – Uff. commerciale Confesercenti)
  • 5 SPECIFICO  PER ATTIVITA’ RISTORAZIONE: Come rilanciare la propria attività – marketing ( 9 giugno dalle 15.30 alle 17.30 – Nicolas Cioni – docente)
  • Nel dettaglio:

Come rinnovare l’attività, le strategie comunicative da utilizzare per far conoscere le      novità, promuovendosi in maniera originale e al passo con i tempi dando periodicamente anticipazioni sulle nuove proposte e su quelle future.

Come e in quali casi poter investire sul delivery, dando un servizio puntuale, di qualità e con idee originali che mantengano il più possibile il contatto locale-cliente.

Come aumentare gli incassi in previsione di un calo di clientela dovuto alla pandemia: come utilizzare le strategie di marketing Cross Selling e Up Selling per portare i clienti a spendere di più, farli tornare e migliorare il rapporto di fidelizzazione.

Take away in stile “drive in”, un’idea per chi, a livello logistico, ha le caratteristiche per effettuarlo

  • 6 SPECIFICO PER ATTIVITA’ RISTORAZIONE : Consigli pratici per rilanciare la propria attività (10 giugno dalle 15.30 alle 17.30 – Nicolas Cioni – docente)
  • Nel dettaglio:

Come attuare il protocollo di sicurezza approvato dal governo, integrando anche nuove idee e nuovi accessori per trasmettere più sicurezza al cliente e rendere agevole e funzionale il locale; il concetto di una nuova modalità di accoglienza.

Nuove idee su come sostituire il classico menu cartaceo, agevolando il cliente nella scelta e puntando sulle strategie per incrementare le vendite sia dei piatti che dei vini.

Come gestire al meglio le distanze interpersonali negli spazi esterni come terrazze e giardini.

Come gestire le prenotazioni e proporre un servizio più rapido per facilitare le turnazioni dei clienti.

Come riorganizzare la consumazione al banco del bar facendo sentire il cliente a suo agio.

Come riorganizzare l’aperitivo con servizio al tavolo o con servizio take away con un packaging ad hoc.

Come riorganizzare il servizio delle colazioni in albergo escludendo il servizio al buffet

  • 7 SPECIFICO PER HOTEL B&B: La nuova accoglienza (11 giugno dalle 10.00 alle 12.00 Andrea Romanelli – Manager di Hotel e formatore)
  • 8 La ingente necessità di essere digitali per migliorare la presenza on line ( 9 giugno dalle 10.00 alle 12.00 -Chiara Mulas – Social media graphic design)
  • 11 SPECIFICO PER GLI HOTEL e B&B  : Housekeeping ai tempi del Covid 19 (15 giugno dalle 15 alle 17.00 ore da concordare- Maddalena Piscopo –formatore e consulente nel settore Hotellerie )
  • 9 Empatia e comunicazione in tempo di pandemia  (18 giugno dalle 10.00 alle 12.00– dott. A. Cariulo – Psicologo)
  • 10 SPECIFICO PER HOTEL e B&B : La nuova colazione (23 giugno dalle 15.00 alle 17.00 – Lino Di Comun – formatore e consulente nel settore Hotellerie)