Home Senza categoria Corso Marketing e strumenti di promozione

Corso Marketing e strumenti di promozione

565
0
SHARE

Sono aperte le iscrizioni al corso Marketing e strumenti di promozione, che avrà inizio il 23 maggio. Il corso si svolge in orario serale 20.00-23.00 il mercoledì e venerdì. È rivolto ad agenti di commercio, addetti vendite, titolari di imprese commerciali e a tutti gli occupati del commercio che intendano aggiornare le proprie competenze; a giovani ed adulti disoccupati, inoccupati o in cerca di occupazione nel settore del commercio che abbiano bisogno di arricchire il proprio curriculum.

Contenuti:

Principi di marketing: Indicatori chiave di prestazione (KPI). Come misurare il ROI. Long trail. Marketing mix e fattori di vendita

Definizione del piano di marketing: elementi costitutivi del piano marketing. Analisi SWOT: Analisi della concorrenza – Ricerche di mercato: Come effettuare una ricerca di mercato. Strumenti per le ricerche di mercato: tool e banche dati. Tool per le analisi delle stime di traffico – Segmentazione del mercato: Analisi dei bisogni. Definizione del target. Esercitazione: “Personas” 

Canali di promozione: Canali di pubblicità tradizionali. Cabnali di pubblicità web (SEO, SEA, SMM). Utilizzo di motori di ricerca e Social media – Brand e Brand reputation. I sistemi di recensione

Esercitazione: Stesura e realizzazione di un piano di marketing

Articolazione: 30 ore suddivise in 10 lezioni da 3 ore ciascuna

Periodo: maggio-giugno 2018

Costo: € 400,00

Partecipanti: minimo 12 massimo 18 persone

Per informazioni e iscrizioni:

tel. 055 2705282

e-mail: m.ciafre@cescot.fi.it

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone