Home Senza categoria YOUTH WARRANT STARTUP TRAINING-FIRENZE PERCORSO A SOSTEGNO DELLA CREAZIONE DI IMPRESA

YOUTH WARRANT STARTUP TRAINING-FIRENZE PERCORSO A SOSTEGNO DELLA CREAZIONE DI IMPRESA

1696
0
SHARE

Il progetto YOUTH WARRANT STARTUP TRAINING – FIRENZE, intende migliorare l’occupabilità dei giovani NEET in età 18-29 anni facendo acquisire loro le competenze necessarie per dare avvio al loro progetto d’impresa/lavoro autonomo e alla successiva gestione dell’attività imprenditoriale. Il progetto intende favorire il lavoro autonomo (apertura di partita iva), la microimpresa, o la rilevazione di un’impresa già avviata o un ramo di essa, purché possieda i requisiti delle iniziative di lavoro autonomo e di microimpresa, come indicato nell’art. 2 del bando)

I beneficiari saranno coinvolti in percorsi specialistici mirati di consulenza, formazione ed affiancamento nella fase dello start-up.

La durata dei percorsi è di 80 ore complessive per ciascun partecipante, suddivise per fase di accompagnamento (sia in modalità one to one nei percorsi personalizzati sia per attività di formazione e tutoring di gruppo) nel modo seguente:

– per il corso di formazione per il business plan: fino a 24 ore

– per l’assistenza personalizzata per la stesura del business plan: fino a 32 ore

– per il mentoring: fino a 24 ore

– Coerentemente con quanto specificato nel bando, le attività previste dal progetto riguarderanno le seguenti aree:

– formazione per il Business Plan;

– assistenza personalizzata per la stesura del Business Plan, con affiancamento specifico in relazione alla tipologia di attività;

– accompagnamento all’accesso al credito e alla finanziabilità;

– servizi a sostegno della costituzione dell’impresa/libera professione

– supporto allo start up

Il progetto YOUTH WARRANT STARTUP TRAINING – FIRENZE prova ad occuparsi proprio di questo, mirando a migliorare l’occupabilità dei giovani NEET in età 18-29 anni facendo acquisire loro le competenze necessarie per dare avvio al loro progetto d’impresa/lavoro autonomo e alla successiva gestione dell’attività imprenditoriale. Il progetto intende favorire il lavoro autonomo (apertura di partita iva), la microimpresa, o la rilevazione di un’impresa già avviata o un ramo di essa, purché possieda i requisiti delle iniziative di lavoro autonomo e di microimpresa, come indicato nell’art. 2 del bando).

Collaboreranno alla realizzazione del progetto YOUTH WARRANT STARTUP TRAINING – FIRENZE: Cescot Firenze (soggetto capofila), Irecoop Toscana soc. coop. (partner), Confartis srl (partner), Formaimpresa (partner), Confesercenti Metropolitana di Firenze (partner), Confcommercio Firenze (partner), Confartigianato Imprese Firenze (partner), Fondazione per la ricerca e l’innovazione – Università di Firenze (partner), Artex (partner).

clicca qui per scaricare la locandina del progetto

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone