Presentazione Cescot - page 17

CentroSviluppo, Commercio, Turismo eTerziario
AgenziaAccreditataRegioneToscana codice n° FI0336
CertificazioneUNI EN ISO 9001:2008
Certificato n.413363
Partita I.V.A./C.F.04268840487
Tecniche di vendita: le basi dei una comunicazione efficace; – Comunicare bene con se
stessi; tecniche di auto motivazione; gestione dello stress e del tempo; comunicazione
verbale; comunicazionenonverbale; comunicazioneparaverbale; laPNLe lacomunicazione.
I principi della vendita: identikit del cliente di oggi; il cliente come protagonista. Le virtù del
bravo venditore; l’empatia. Le fasi della vendita: l’apertura; la scoperta; la proposta:
consapevolezza del proprio vantaggio competitivo, la formulazione della proposta, la
gestione delle obiezioni, la gestione del prezzo. La chiusura: guidare il cliente verso la
richiesta d’ordine.
Tecniche di vendita con PNL: principi di dinamica persuasiva; mirroring, pacing e leading
(rispecchiare, andare a ritmo e guidare); il sistema sensoriale; l’estrazione delle strategie
altrui.
Webmarketing turistico
(50 ore)
Il corso ha l’obiettivo di mettere in grado i partecipanti di comprendere i meccanismi di
funzionamentodelWebMarketing, in funzionedel loroutilizzo come strumentodimarketing
aziendale. È rivolto agli operatori che vogliano attivare e promuovere un Sito web oppure
che già lo utilizzino, senza conoscerne le effettive potenzialità commerciali e promozionali;
a coloro cheabbianobisognodi acquisire competenze specifichenello sviluppodelMarketing
su Web e della Web Reputation, allo scopo di proporre la propria collaborazione presso
strutture turistico-ricettive.
Contenuti:
7.
Strumenti di Web marketing operativo: Motori di ricerca; Dinamiche di
funzionamento; Indicizzazione organica; indicizzazione a pagamento (google
adwords); le parole chiave. E-mail: Direct Marketing; Fidelizzazione del cliente.
Sponsorizzazioni – banner: circuiti di affiliazione. Comunicati. Landing Page. Gestire
laWeb Reputation. Word Press per Blog
8.
Pianificazione di un Sito Web: Analisi Preliminare dei Concorrenti e delle Statistiche
disponibili. Definizionedel progettoweb (obiettivi, Target, strategie, Tattiche, Tempi,
budget).
9.
Social Network: quali, come e perché.
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