Presentazione Cescot - page 16

CentroSviluppo, Commercio, Turismo eTerziario
AgenziaAccreditataRegioneToscana codice n° FI0336
CertificazioneUNI EN ISO 9001:2008
Certificato n.413363
Partita I.V.A./C.F.04268840487
Il commercio e il turismo
Visualmerchandising
(33 ore)
Il corso è rivolto ad addetti vendite, responsabili di negozio e titolari di imprese commerciali
che intendano aggiornare le loro competenze nel visual merchandising e vetrinistica; a
scenografi, architetti, interior designer o organizzatori di eventi; giovani ed adulti
disoccupati, inoccupati o in cercadi occupazione,motivati e interessati a conoscere i principi
della vendita visiva e le tecniche di allestimento degli spazi vendita e di esposizione dei
prodotti
Contenuti:
Evoluzione del mercato e dei metodi espositivi dalle origini alla civiltà moderna. Exterior
Design: Il Punto Vendita e la sua Visibilità. La Vetrina, Il primomezzo di comunicazione del
punto vendita, Colore, Struttura della Vetrina, Tipologie di Allestimento, Tecniche
espositive, Illuminotecnica, Supporti per la Vetrina, Materiali per Scenografie &
Decorazioni, Temi eRicorrenze a cui ispirarsi, Comunicazione pubblicitaria, Comunicazione
Polisensoriale, Visual Merchandising, Vendita visiva. Lay-Out, Colore in Store,
Illuminotecnica in Store, Segnaletica, Display, Livelli espositivi. Bisogni di acquisto,
Aggregazioni merceologiche, Promozioni in Store, Vendita assistita, Approccio con il Cliente.
Marketing e tecnichedi vendita
(30 ore)
Il corso è rivolto ad agenti di commercio, addetti vendite, titolari di imprese commerciali e
a tutti gli occupati del commercio che intendano aggiornare le loro competenze nel
marketing, comunicazione efficace e tecniche di vendita; a giovani ed adulti disoccupati,
inoccupati o in cerca di occupazione nel settore del commercio che abbiano bisogno di
arricchire il proprio curriculum.
Contenuti:
Il marketing nell’era moderna: il marketing management, la mission; l’analisi di mercato;
l’analisi della concorrenza; analisi S.W.O.T; segmentazione e targeting; differenzazione e
posizionamento; marketingMix.
1...,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15 17,18,19,20,21,22
Powered by FlippingBook